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Come funziona magr.it

Un servizio che integra tutte le funzionalità necessarie a gestire iscrizioni, pagamenti e registrazioni, con la facilità di un software fai da te. La differenza? Non è richiesta alcuna competenza tecnica, ce ne occupiamo noi garantendo un’esperienza senza soluzione di continuità per te e per i tuoi partecipanti.

Eventi on line e on site

Scopri cosa possiamo fare rendere i tuoi eventi un capolavoro.

Fiere ed esposizioni

Massimizza il tuo investimento nelle esposizioni.

L’ organizzazione degli eventi viene trasformata in un processo fluido e altamente personalizzato, che arricchisce sia la vostra esperienza sia quella dei partecipanti.

Vediamo nel dettaglio:

  1. Registrazione Personalizzata e Monitoraggio in Tempo Reale: La nostra piattaforma consente una personalizzazione senza precedenti delle opzioni di partecipazione, arricchendo significativamente la tua soddisfazione. Grazie al monitoraggio in tempo reale delle scelte dei partecipanti, puoi chiederci di ottimizzare la gestione di catering e optional, assicurando che ogni elemento dell’evento rispecchi le esigenze e le preferenze dei partecipanti.
  2. Processo di Registrazione Innovativo: La selezione delle opzioni, la registrazione e la gestione della fatturazione avvengono online attraverso un processo semplificato, reso possibile da chatbot avanzati con webform dinamico. Questo processo può essere eseguito ANCHE su piattaforme come Telegram, WhatsApp, o tramite un’app dedicata – disponibile sia per Android che per iOS – appositamente brandizzata con il tuo nome e il tuo logo. Questo assicura un’esperienza utente fluida e accessibile, rendendo la partecipazione all’evento semplice e immediata.
  3. Accessibilità dei Dati per il Cliente: Tutte le informazioni raccolte durante la fase di registrazione sono messe a tua disposizione attraverso un apposito pannello e, se non vuoi imparare ad usarlo, semplicemente scaricando un file excel (xlsx). Avrai una visione completa delle preferenze dei partecipanti e facilita la verifica veloce delle personalizzazioni e ti aiuta a fare tutti gli aggiustamenti necessari per l’evento anche all’ultimo momento.
  4. Gestione Autonoma dei Pagamenti tramite Stripe: Integrandoci direttamente con il tuo profilo Stripe, avrai la gestione dei pagamenti diretta e senza intermediari. Questo sistema garantisce che tu possa mantenere il pieno controllo finanziario, magr.it infatti si occupa di instradare i tuoi clienti verso il pagamento e non interviene nel processo di raccolta dei proventi se non recuperando la ricevuta dell’avvenuto pagamento.
  5. Fatturazione Automatica e Distribuzione dei Badge: Dopo il pagamento, magr.it procede all’invio automatico delle fatture, anche stavolta utilizzando la tua piattaforma di fatturazione elettronica, come ad esempio Fatture In Cloud. Se il tuo evento è on site, magr.it invia ai partecipanti un badge personalizzato con QR-code, per semplificare le operazioni di accoglienza all’evento.
  6. Evento on site? Ti Forniamo una APP (android/iOs) Per l’Accoglienza e il Monitoraggio degli Accessi: Offriamo un’app dedicata che non solo semplifica la registrazione all’evento ma monitora anche la presenza dei partecipanti, garantendo una gestione efficace degli accessi e della sicurezza.
  7. Spazio di archiviazione per ogni cliente contenente il contratto firmato on line via OTP SMS (pdf), le slide e ogni file utile/necessario da rilasciare ai partecipanti, che resta in vita per 30 giorni dalla data di fine dell’evento. I partecipanti che non fanno accesso al proprio spazio dopo 48 ore dalla fine dell’evento, vengono contattati via e-mail per ricordargli di dare un’occhiata allo spazio a loro dedicato prima che diventi inaccessibile.

Ci prendiamo cura di tutti i tuoi prospect sia quelli con cui è stato possibile interagire sia quelli con poco tempo che si sono dovuti allontanare… ed anche i semplici curiosi.

Vediamo nel dettaglio:

  1. QR-Code per la Registrazione: forniremo un QR-Code che potrai stampare ed esporre sul tuo bancone o nelle vicinanze dello stand. I prospect leggendolo, atterreranno su una apposita pagina personalizzata che fornirà i tuoi dati e permetterà di auto-registrarsi e inviarti domande.
  2. Massima Personalizzazione: Arricchiamo significativamente l’esperienza del cliente e la tua soddisfazione, nello schermo che comparirà dopo la lettura del codice a barre, oltre al tuo logo e il nome dell’azienda compariranno anche la mappa della fiera e la tua posizione, assicurando che ogni prospect possa raggiungerti. Il sistema si occupa anche di inviare email e SMS per ricordare i tuoi dati e tornare da te se c’è la coda.
  3. Registrazione Dati Verificata: Rileviamo tutti i dati del potenziale cliente con una procedura automatizzata che verifica che i dati trascritti siano corretti, inviando un codice per verificare l’indirizzo e-mail e un SMS per verificare il numero di telefono, in questo modo avrai la certezza che tutti i dati rilevati e riportati nell’elenco prospect siano liberi da errori di trascrizione.
  4. Processo di Registrazione: Oltre ai dati personali e aziendali, quelli di gradimento dello stand, dell’esposizione e dei prodotti, è possibile inserire anche richieste per prodotti a prezzo speciale durante la fiera e raccogliere ordini, rendendo il tuo investimento in fiera immediato e remunerativo.
  5. Comunicazione in Due Direzioni: Il prospect riceverà via e-mail immediatamente tutti i tuoi dati e le informazioni specifiche/personalizzate che vorrai inviargli al momento della registrazione. Allo stesso tempo potrà inviarti domande o richieste che riceverai immediatamente via e-mail. Così potrai anche concordare appuntamenti durante e all’interno della fiera.
  6. Estrazione dei Dati: tutti i dati che sono stati forniti a magr.it durante la registrazione, ovvero quelli personali, aziendali e tutti quelli opzionali, verranno riportati in un comodo file excel, come è d’abitudine in questi casi. Ciò renderà tutto la gestione più semplice e non sarà mai necessario imparare ad usare uno strumento nuovo per ottenere i tuoi dati.
  7. Follow up: magr.it ti aiuta nella gestione del follow-up, per esempio permettendoti di inviare una e-mail a tutti i prospect entro una settimana dalla chiusura della fiera, per ringraziare e mantenere i contatti… semplicemente scrivendo un testo e premendo un pulsante.
  8. Spazio di archiviazione: Se ne hai necessità, ad esempio per il follow-up, è possibile ottenere uno spazio dove puoi caricare il tuo materiale pubblicitario che resta in vita per 30 giorni dalla data di fine della fiera e invitare i prospect a scaricare i contenuti.

La promessa di magr.it:

magr.it assicura la realizzazione della burocrazia degli eventi impeccabilmente organizzati, ponendo una cura maniacale nei dettagli e offrendo una personalizzazione senza eguali. La nostra piattaforma consente ai clienti di concentrarsi sugli aspetti più importanti: la raccolta dei dati dei partecipanti e dei proventi, affidando a magr.it il compito di rendere ogni evento unico e indimenticabile.
Scopri come
 magr.it può elevarare il tuo prossimo evento oltre ogni aspettativa

Domande frequenti

Magr.it è uno strumento efficace per l'automazione dei processi "burocratici" degli eventi on line e on site, come corsi, conferenze, eventi di networking e delle esposizioni come le fiere e le esposizioni durante gli eventi e le conferenze.

Guarda qui per gli eventi e qui per le fiere

Come dice la stessa parola, i software fai da te devono essere configurati da te.con Magr.it hai il supporto del nostro team che si occupa di configurare e far funzioanre tutto. Se invece hai il tempo e le capacità tecniche avrai l'impressione di risparmiare un po' di soldi, ma non tutto ciò che Magr.it fa è possibile farlo con i sistemai fai da te. Le fatture e i pagamenti, ad esempio, sono realizzati con lo stesso software, quindi dovrai gestire gli elementi contabili uno per uno successivamente, per non parlare della privacy: chi ti assicura che i dati non saranno usati dalla piattaforma "fai da te"?

Magr.it è una rivoluzione digitale! Niente commissioni, nessun costo nascosto, processi totalmente automatizzati e il supporto del nostro team per la configurazione. Magr.it è simile ad una agenzia, perchè risolve i tuoi problemi, però ti costa come un software on line!

Attraverso Magr.it rendiamo il disbrigo della burocrazia (automazione dell'iscrizione, contrattualizzazione, pagamento, fatturazione, ecc.) assolutamente tutto incluso. E' esclusa le gestione dell'evento ovvero la scelta del luogo, delle persone, del catering, delle date ecc. ed in generale tutto ciò che non è incluso pagina del dettaglio dei costi per gli Eventi e per le Fiere

Nessun costo aggiuntivo è richiesto o necessario. Il costo del servizio include la personalizzazione (che ha un costo fisso) e poi il costo è tariffato sulla registrazione di ogni lead. Superato un certo numero di lead il costo viene ridotto, come è facilmente riscontrabile in fono alla pagina del pricing, dove sono indicati gli esempi.

Siamo una azienda italiana, sottoposta e rispettosa delle regole del GDPR. Il nostro server e la nostra struttura tecnica fanno in modo che tutti i dati restino su server in Europa e vengano conservati solo per inviarli a te. Alla fine dell'evento resteranno presenti per permetterti di inviare email di follow-up o per mettere a disposizione materiale (file, foto, filmati) ma al termine delle operazioni verranno cancellati automaticamente.

Ovviamente è possibile pubblicizzare il proprio e-commerce a tutti i coloro che si registreranno, ma la piattaforma Magr.it è strutturata solo per far pagare biglietti per gli eventi, early bird o a prezzo pieno, ma non è strutturata per vendere prodotti.